Condizioni Generali di Vendita

  • Articolo 1 – Oggetto
  • Articolo 2 – Informazioni sul Venditore
  • Articolo 3 – Formazione del contratto ed invio degli ordini
  • Articolo 4 – Pagamenti
  • Articolo 5 – Consegna dei prodotti
  • Articolo 6 – Diritti e termini di recesso
  • Articolo 7 – Riserva di proprietà
  • Articolo 8 – Proprietà intellettuale
  • Articolo 9 – Firma e prova
  • Articolo 10 – Responsabilità
  • Articolo 11 – Dati Personali
  • Articolo 12 – Modifiche
  • Articolo 13 – Clausole Generali


Articolo 1 – Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, « CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito « PENNY LANE » o « il Venditore ») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di PENNY LANE all’utente (precedentemente e di seguito l’«Acquirente»). Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da PENNY LANE sul suo sito Internet www.pennylane.it (di seguito il « Sito » o « il Sito Internet »).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet. L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di PENNY LANE comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.

PENNY LANE si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d’Uso del Sito www.pennylane.it, visualizzabili e scaricabili in qualsiasi momento nella sezione « Note legali e Condizioni Generali di Uso » del Sito.
Articolo 2 – Informazioni sul Venditore

Nome della società: PENNY LANE di Eros Paiella

Sede legale: Corso del Popolo 126,
CAP: 00046
Città: Grottaferrata (Rm)
Paese: Italia
P.IVA: 12154611003

Articolo 3 – Formazione del contratto ed invio degli ordini

3.1 Prezzi

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di PENNY LANE, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. PENNY LANE potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nel punto vendita PENNY LANE.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da PENNY LANE tramite il Sito.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che sono calcolate e fatturate in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda del metodo di spedizione selezionato dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel sommario dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e possono essere modificati in qualsiasi momento da PENNY LANE ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da PENNY LANE. PENNY LANE invita l’Acquirente a consultare regolarmente le Condizioni Generali di Vendita.

Le differenti modalità di spedizione sono indicate di seguito all’articolo 5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. I costi e i tempi relativi alle diverse modalità di consegna sono consultabili nella sezione Costi e tempi di Spedizione.
3.2 Caratteristiche dei prodotti

L’Acquirente può selezionare uno o più prodotti e/o servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet di PENNY LANE.

PENNY LANE può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. PENNY LANE non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all’accettazione da parte di PENNY LANE dell’Ordine inviato dall’Acquirente.

Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di PENNY LANE di tutte le informazioni di cui all’articolo 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste e dalla legge italiana.

I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. PENNY LANE non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare. PENNY LANE non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana.

Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza l’Acquirente può contattare PENNY LANE chiamando il numero 06.9413621 lunedì a sabato dalle ore 9 alle 13 e alle 16 alle ore 20.
3.3 Disponibilità dei Prodotti

Le offerte presentate da PENNY LANE sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili.

Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di PENNY LANE le offerte pubblicate sul sito saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all’Acquirente al momento dell’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine (« E-mail di Conferma dell’Ordine»). Poiché tali informazioni provengono direttamente dai fornitori, PENNY LANE non può escludere che occasionalmente si verifichino degli errori o delle variazioni.

In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell’indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell’Ordine.

In caso di cancellazione totale dell’Ordine:
– La cancellazione dell’Ordine dell’Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso.
– Il Servizio Clienti di PENNY LANE contatterà l’Acquirente per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo Ordine escludendo il prodotto non disponibile.

In caso di cancellazione parziale dell’Ordine:
– L’Ordine dell’Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell’e-mail di Conferma dell’Ordine.
– I prodotti disponibili saranno consegnati all’Acquirente.

3.4 Ordine dei Prodotti

Ciascun Ordine inviato dall’Acquirente comporta accettazione delle Informazioni legali e privacy, e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti PENNY LANE.

Gli ordini sono soggetti alla accettazione di PENNY LANE che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine, inclusi i casi in cui:

(i) gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine (ad esempio: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di fatturazione errato (ad esempio se l’indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell’azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dall’Acquirente informazioni ingannevoli;

(ii) si è verificato un errore sul Sito Internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;

(iii) i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito Internet.

PENNY LANE si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet di PENNY LANE, anche con riferimento a Ordini precedenti.

In caso di rifiuto dell’Ordine PENNY LANE comunicherà all’Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. L’Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell’Ordine.

Una volta che l’Acquirente conferma l’Ordine cliccando su «Conferma l’Ordine», l’Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente.

Successivamente all’inoltro dell’Ordine, l’Acquirente potrà ancora annullare il proprio Ordine alle seguenti condizioni:
– entro due ore dall’inoltro dell’Ordine, chiamando il numero 06.9412208 , ovvero nel caso in cui sia trascorsa più di un’ora dall’inoltro dell’Ordine, esercitando il diritto di recesso, alle condizioni di cui all’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

PENNY LANE avrà diritto di riscuotere l’intero prezzo dell’Ordine:
– per i pagamenti effettuati con carta di credito, Carta Regalo PENNY LANE e/o con buoni online: dal momento dell’invio dell’ e-mail di Conferma dell’Ordine;
– per i pagamenti effettuati con altre modalità di pagamento descritte al successivo articolo 4.1: dal momento dell’invio dell’e-mail che informa l’Acquirente dell’avvenuta spedizione del suo Ordine.

PENNY LANE raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute da PENNY LANE su supporto cartaceo o elettronico. L’Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto di creazione dell’Account e/o di successiva registrazione. PENNY LANE non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’E-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili a PENNY LANE. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L’Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all’articolo 6 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Articolo 4 – Pagamento

4.1 Mezzi di pagamento

L’Acquirente garantisce a PENNY LANE che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine.

Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell’Ordine, da parte dell’Acquirente mediante carta di credito e Paypal. Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso).

In caso di mancato o ritardato pagamento dell’Ordine da parte dell’Acquirente PENNY LANE si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell’Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.

PENNY LANE si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito Internet di PENNY LANE, anche in relazione ad Ordini precedenti.
4.3 Sicurezza nelle operazioni di pagamento

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati con carta di credito, l’Acquirente dovrà trasmettere a PENNY LANE il codice di sicurezza (CVV) indicato sulla carta di credito utilizzata dall’Acquirente.

PENNY LANE si riserva inoltre il diritto di richiedere una fotocopia della carta d’identità dell’Acquirente per ogni pagamento effettuato con carta di credito, nonché ogni altra informazioni relativa all’identità dell’Acquirente necessaria all’identificazione dello stesso al fine di garantire la sicurezza e correttezza delle transazioni effettuate tramite il Sito Internet di PENNY LANE.

Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’Ordine dell’Acquirente potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da PENNY LANE al solo scopo di verificare l’identità dell’Acquirente, la validità dell’Ordine, la modalità di pagamento utilizzato e il luogo di consegna.

Articolo 5 – Consegna dei prodotti

5.1 Regole generali

I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine (« Indirizzo di Consegna »).

Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet di PENNY LANE.
5.2 Modalità di spedizione dei prodotti

Un responsabile del corriere effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta. Tale ricevuta  costituirà prova della consegna da parte di PENNY LANE, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.

Nel caso in cui non venga contattato, il vettore effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l’indirizzo del Centro Bartolini in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a PENNY LANE e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di PENNY LANE, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.

5.3 Difetti, non conformità e danni ai prodotti

5.3.1 Disposizioni generali
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a PENNY LANE seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli 5.3.2 e 5.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o PENNY LANE, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il numero PENNY LANE per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata da PENNY LANE dovrà essere seguita dall’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.

5.3.2 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a PENNY LANE:

  •   In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile del vettore:

Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino.
Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti di PENNY LANE al numero 069413621  da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 13 e  dalle 16 alle ore 20.

  • Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti di PENNY LANE al numero 069413621, da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle ore 20, entro 3 giorni lavorativi.

5.3.3 Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati a PENNY LANE al numero 069413621, da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle ore 20.

Il Servizio Clienti PENNY LANE potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti PENNY LANE indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.

Una volta ricevuti i prodotti, PENNY LANE verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, PENNY LANE sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di PENNY LANE. Nel caso in cui PENNY LANE non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, PENNY LANE ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da PENNY LANE con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, PENNY LANE ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.
5.4 Tempi e costi di spedizione

I tempi di spedizione dei prodotti in Italia (tramite corriere) sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso.

I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti all’Acquirente.

L’elenco completo dei tempi di spedizione e dei relativi costi, anche per gli altri paesi ove PENNY LANE effettua la consegna degli Ordini sono consultabili nella sezione « Aiuto » del Sito Internet.

In caso di ritardo nella consegna superiore a 7 (sette) giorni lavorativi, considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso, non dovuto a causa di forza maggiore, l’Acquirente avrà la possibilità, entro un termine massimo di sessanta giorni lavorativi decorrenti dalla scadenza del termine di consegna indicato per ciascuna modalità di spedizione dei prodotti nella sezione « Aiuto » del Sito, di annullare il suo Ordine inviando una Lettera Raccomandata con Ricevuta di Ritorno all’indirizzo indicato nella sezione « Contattaci » del Sito Internet di PENNY LANE o chiamando il numero 069413621, da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle ore 20.

Nell’ipotesi in cui tale ritardo sia unicamente imputabile a PENNY LANE o al vettore, PENNY LANE provvederà a rimborsare tutte le somme versate dall’Acquirente e ricevute da PENNY LANE per l’Ordine in questione, a condizione che l’intero Ordine venga restituito dall’Acquirente a PENNY LANE. Il rimborso sarà effettuato, nella forma scelta dell’Acquirente, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto ad ottenere la cancellazione del proprio Ordine.

Nel caso in cui l’Ordine non venga restituito nella sua integralità integrità e completezza, ovvero se il ritardo non è esclusivamente imputabile a PENNY LANE o al vettore l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati se non dimostra, con qualsiasi mezzo, di non essere esso stesso responsabile della ritardata consegna.
Articolo 6 – Diritti e termini di recesso

6.1.Diritto e termini per l’esercizio del recesso

6.1.1. Termine per l’esercizio del diritto di recesso
Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo italiano, l’Acquirente può, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dall’Acquirente, entro il suddetto termine, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora iniziata.

6.1.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso
Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono descritte all’articolo 6.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6.1.3. Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso
L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
– il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito;
– la possibilità di scambiare, solamente nel punto vendita PENNY LANE, i prodotti acquistati sul Sito Internet PENNY LANE con altri prodotti venduti nel negozio PENNY LANE; oppure
– un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet di PENNY LANE.

6.1.4. Spese
Ai sensi dell’articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
6.2. Diritto e termini per l’esercizio del recesso contrattuale

Impegnata a garantire la soddisfazione dei suoi Acquirenti e destinatari di Ordini, PENNY LANE riconosce all’Acquirente e/o al destinatario dell’Ordine la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, senza motivo e senza il pagamento di penali, anche oltre il termine legale indicato in precedenza e alle condizioni di seguito stabilite.

6.2.1. Termine di esercizio del diritto di recesso contrattuale
Il termine entro il quale l’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine potrà esercitare il diritto di recesso contrattuale è 2 (due) mesi dalla data di ricevimento dell’Ordine.

6.2.2. Modalità di esercizio del diritto di recesso contrattuale
Le modalità di recesso contrattuale sono descritte all’articolo 6.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6.2.3. Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso contrattuale
L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine che esercita il proprio diritto di recesso contrattuale alle condizioni previste dal presente articolo entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti acquistati sul Sito Internet PENNY LANE, potrà ottenere la possibilità di scambiare, nel punto vendita PENNY LANE, i prodotti acquistati sul Sito Internet PENNY LANE con altri prodotti venduti da PENNY LANE;.

6.2.4. Spese
Le spese di restituzione saranno interamente a carico dell’Acquirente e/o del destinatario dell’Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso PENNY LANE rimborserà all’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine le spese di spedizione ai sensi del precedente articolo 5.3.3.
6.3. Modalità di esercizio del diritto di recesso

Nel caso di diritto di recesso esercitato ai sensi dell’articolo 6.1, l’Acquirente potrà restituire i prodotti ordinati alternativamente consegnandoli in uno qualsiasi dei punti vendita PENNY LANE, ovvero inviandoli per posta all’indirizzo indicato all’articolo 6.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Nel caso di diritto di recesso contrattuale esercitato ai sensi dell’articolo 6.2, l’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine potranno restituire i prodotti ordinati alternativamente consegnandoli in uno qualsiasi dei punti vendita PENNY LANE , ovvero inviandoli per posta all’indirizzo indicato all’articolo 6.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6.3.1. Disposizioni generali applicabili a qualsiasi modalità di restituzione (restituzione in negozio o per posta)
I prodotti devono essere restituiti a PENNY LANE nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.

L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovranno compilare l’apposito Modulo di Reso, che potrà essere scaricato dal Sito Internet PENNY LANE nella Sezione apposita debitamente sottoscritta, riportando il numero d’Ordine (ove tale campo non fosse già precompilato sul Modulo di Reso). L’utilizzo del Modulo di Reso facilita la gestione del processo di restituzione da parte di PENNY LANE. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine, se diverso dall’Acquirente, è quindi invitato a utilizzare il Modulo di Reso. Per le restituzioni nel negozio PENNY LANE è necessario presentare una copia della fattura di acquisto. Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale. Per i servizi acquistati sul Sito PENNY LANE, le condizioni di restituzione di seguito descritte saranno applicabili a condizione che la prestazione dei servizi non sia ancora iniziata.

6.3.2. Restituzione in negozio
La restituzione in negozio è possibile presso un qualsiasi punto vendita PENNY LANE, fatto salvo il rispetto delle condizioni di cui all’articolo 6.3.1. delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6.3.3. Restituzione per posta
Fatto salvo l’articolo 6.3.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:
– utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione.
– inviare il pacco o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Penny Lane
All’attenzione di Eros Paiella
Corso del Popolo, 126
00046 Grottaferrata (Rm)
ITALIA

PENNY LANE accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.

Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine stesso, salvo il caso in cui l’Acquirente / destinatario dell’Ordine non dimostri di aver provveduto al deposito dei prodotti da restituire presso un vettore o presso il punto vendita PENNY LANE.
Articolo 7 – Riserva di proprietà

La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a PENNY LANE sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente.
Articolo 8 – Proprietà intellettuale

Il marchio PENNY LANE, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito (ivi comprese, senza limitazione, le Condizioni Generali d’Uso e le presenti Condizioni Generali di Vendita) sono di esclusiva titolarità di PENNY LANE e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.

La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta di PENNY LANE e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.
Articolo 9 – Firma e prova

PENNY LANE lavora per proteggere le informazioni personali dei propri clienti fornendo un alto livello di sicurezza, ma anche l’Acquirente ha un ruolo nella protezione dei propri dati personali. In particolare, l’Acquirente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni on-line, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente (indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente) e/o la propria password e modificando detta password regolarmente.

L’uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso dell’Acquirente costituiscono prova dell’identità dell’Acquirente del diritto di PENNY LANE, all’atto della conferma dell’Ordine da parte di PENNY LANE, di esigere i relativi importi. I registri informatici di PENNY LANE costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.

PENNY LANE e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell’uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell’Acquirente.

La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell’Ordine costituiscono prova dell’accettazione dell’Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto dei prodotti indicati nell’Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di PENNY LANE e dei partner di PENNY LANE, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intervenuti tra le Parti.
Articolo 10 – Responsabilità

10.1. Capacità a contrarre

L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base delle presenti Condizioni Generali di Vendita. PENNY LANE non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di PENNY LANE. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet di PENNY LANE, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, PENNY LANE potrà rifiutarsi di accettare l’Ordine.
10.2. Limitazione di responsabilità

PENNY LANE non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di PENNY LANE.

Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano) e PENNY LANE non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di PENNY LANE e/o la loro idoneità a uno specifico uso. PENNY LANE non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei prodotti. PENNY LANE non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all’Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.

PENNY LANE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL’UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL’ACQUIRENTE. NELL’IPOTESI IN CUI PENNY LANE FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL’ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀLIMITATA ALL’AMMONTARE DELL’ORDINE PAGATO DALL’ACQUIRENTE A PENNY LANE.

Nulla nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esclude o limita la responsabilità di PENNY LANE nei confronti dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di PENNY LANE, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di PENNY LANE deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.
Articolo 11 – Dati Personali

PENNY LANE raccoglie e tratta i dati personali dell’Acquirente e, se del caso, quelli del destinatario dell’Ordine al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali dell’Acquirente ed eventualmente del destinatario dell’Ordine da parte di PENNY LANE si prega di consultare la Privacy Policy del Sito, disponibile nell’apposita pagina.
Article 12 – Modifiche

PENNY LANE si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, PENNY LANE consiglia all’Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV e le «Informazioni legali e privacy» del Sito. L’acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell’invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da PENNY LANE.
Articolo 13 – Clausole Generali

13.1 Invalidità parziale

Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria competente. Le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.
13.2 Rinuncia

La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell’altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligazione in questione per il futuro.
13.3 Legge applicabile e giurisdizione competente

Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell’Ordine. QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALL’ ESISTENZA, INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE O CESSAZIONE DELLE PRESENTI CGV E/O DEL CONTRATTO CONCLUSO TRA L’ACQUIRENTE E PENNY LANE, SARÀ DEVOLUTA, IN ASSENZA DI TRANSAZIONE, ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DEI TRIBUNALI ITALIANI COMPETENTI IN BASE AL LUOGO DI RESIDENZA O DOMICILIO DELL’ACQUIRENTE, SE UBICATI NEL TERRITORIO ITALIANO.
13.4 Durata

Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul Sito Internet di PENNY LANE (www.pennylane.it) e fino allo scadere dei termini delle garanzie legali e contrattuali. In ogni caso, l’articolo 10 «Responsabilità» sopravvivrà alla cessazione delle presenti CGV.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il numero 069413621 , da lunedì a sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle ore 20.